Durata Corso: 6 ore
Questo corso di formazione è obbligatorio per legge, per dirigenti aziendali ai sensi dell’art. 37 comma 7 del D. Lgs. 81/2008. La legge obbliga il datore di lavoro ad assicurare che i dirigenti ricevano un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.
Dal 26 gennaio 2012 sono in vigore le nuove norme per la formazione e per l’aggiornamento dei datori di lavoro, dei lavoratori, dei preposti e dei dirigenti. In riferimento all’ accordo stato regioni del 21 dicembre 2011, pubblicato sulla g.u., n. 8 del 11 gennaio 2012, tale obbligo si applica a tutte le aziende e a tutti gli enti di tutti i settori, pubblici e privati. L’aggiornamento è previsto ogni 5 anni.
Valido per il mantenimento della qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro
Conforme al decreto interministeriale 6 marzo 2013 e del D.Lgs 81/08 e s.m.i
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
ERTIFICAZIONE
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito. Il solo costo sostenuto, quale contributo spese, è per il rilascio dell’attestato dopo il superamento del test di valutazione finale. Il corsista potrà pagare l’attestato tramite carta di credito o bonifico.