Durata Corso: 8ore
La formazione è uno strumento essenziale di prevenzione ed i responsabili dell’impresa alimentare sono tenuti ad assicurare che gli addetti abbiano ricevuto una formazione appropriata per il tipo di attività svolta. Si tratta di una formazione specifica in materia di igiene alimentare, permanente e documentata che conferisce valore aggiunto all’intero del settore in termini di conoscenza e di sicurezza.
Il corso di formazione per personale non qualificato è rivolto al personale non qualificato che non manipola alimenti e sostituisce il vecchio libretto sanitario.
Il percorso formativo è previsto per tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dal D.Lgs. 193/2007, dal Regolamento Europeo (CE) n.852/2004 e dalla D.G. Regione Lazio 825 del 03/11/2009 corretta dall’ordinanza TAR LAZIO 900/2010.
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito. Il solo costo sostenuto, quale contributo spese, è per il rilascio dell’attestato dopo il superamento del test di valutazione finale. Il corsista potrà pagare l’attestato tramite paypal, carta di credito o bonifico.