Descrizione del Corso
Durata Corso: 6ore
Il corso è destinato a tutti gli operatori che svolgono attività di cui alla categoria B (rischio medio) e che richiedono per la prima volta l’attestato di formazione, secondo quanto previsto dal Regolamento Europeo (CE) n.852/2004 e dalla Deliberazione della Giunta Regione Calabria n. 98/2007 e 28/2012.
Attraverso il corso per addetti alla manipolazione degli alimenti categoria B, i professionisti acquisiranno le competenze necessarie per rispettare tutti i requisiti strutturali, la sicurezza nell’ambiente di lavoro e le norme igieniche e sanitarie. Il corso tratta tutte le attività che comportano manipolazione di alimenti confezionati, sfusi non deteriorabili o che prevedono solo la somministrazione e la vendita degli stessi.
Il corso per Addetti alla manipolazione degli alimenti categoria B è svolto interamente online in modalità e-learning. Il materiale didattico utile durante lo svolgimento del corso è a disposizione del lavoratore in modo gratuito .
L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test online obbligatorio.
Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette e, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale, questo potrà essere ripetuto (una volta affinata la preparazione) senza ulteriori spese.Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato HACCP (ex Libretto Sanitario) valido ai sensi del Regolamento Europeo 852/2004, spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto dalla relativa normativa.