Durata Corso: 4 ore
Il Corso Online di Cyber-Security sul Cyber-Risk approfondisce il tema del Cyber-crime e del Cyber-Risk, per aiutarti a difenderti in modo più efficace dagli attacchi informatici.
Ma cos’è un attacco informatico? Si tratta di un attività illegale che ha la finalità di sottrarre a un’altra persona informazioni o denaro. Si può correre questo rischio mentre si usa il PC o lo smartphone per svago, oppure per lavoro.
Il fattore principale che favorisce le azioni degli hacker, i cosiddetti pirati informatici, è l’errore umano: la conoscenza è fondamentale per aiutarti a prevenire e fronteggiare le minacce sul web, evitandoti così di dover affrontare situazioni spiacevoli, sia nel privato che in particolare sul luogo di lavoro, dove le conseguenze dannose potrebbero riguardare non solo te ma anche altri colleghi.
Questo Corso Online Base sulla Cyber-Security e sul Cyber-Risk ti fornisce tutti gli elementi e gli aggiornamenti necessari per utilizza dispositivi informatici (PC, laptop, tablet, smartphone) con maggior sicurezza, sia in ufficio che a casa, aumentando la tue capacità di difenderti da attacchi informatici, e di conseguenza ti consente anche di ridurre lo stress sul posto di lavoro.
CERTIFICAZIONE
Inoltre, sarà rilasciato l’Open Badge, ovvero un’immagine che contiene metadati che validano la competenza acquisita dal corsista. Nell’Open Badge sono riportati i seguenti dati: nome e cognome del corsista, data di rilascio, titolo certificato e programma. L’Open Badge è utile per condividere la competenza acquisita sul Linkedin e sugli altri Social.
La Certificazione assicura il rilascio di crediti formativi professionali (CFP) non formali (1 ora di partecipazione equivale a 1 CFP maturato) che, a loro insindacabile giudizio, possono essere riconosciuti dagli Ordini Professionali (avvocati, commercialisti, ingegneri, etc) fino a 15 CFP, come formazione non formale (ad esempio: l’Ordine degli Ingegneri di Bologna e l’Ordine degli Ingegneri di Agrigento stabiliscono che “Se il corso non è organizzato dagli Ordini Territoriali o dagli altri soggetti abilitati dall’Ordine, sono riconoscibili solo i CFP per aggiornamento “informale”, che hanno il limite di 15 CFP/anno”).