Durata Corso: 6 ore
Il corso di aggiornamento sulla sicurezza per il personale sanitario ha l’obiettivo di formare il partecipante su quelli che sono i principali rischi per la salute e sicurezza degli operatori sanitari anche alla luce degli aggiornamenti normativi e scientifici e al tempo stesso focalizzare l’attenzione su alcuni aspetti particolarmente insidiosi dell’attività lavorativa. Proprio per questo il datore di lavoro è tenuto a fornire ai propri dipendenti una formazione tale da evitare qualsiasi rischio e pericolo.
Molteplici sono i rischi in ambito sanitario e diverse le figure professionali che vi operano, la formazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza sul lavoro e di tutela della salute degli operatori oltre a costituire un obbligo risulta fondamentale perché i discenti possano svolgere in modo consapevole le quotidiane mansioni e acquisire sempre maggiore padronanza delle misure di prevenzione e protezione e delle procedure utili a prevenire i rischi.
Il corso prevede una formazione per il personale sanitario ed è destinato ad RSPP, e a tutti i lavoratori impiegati nel settore sanitario che hanno già seguito il corso di formazione generale e specifica.
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito. Il solo costo sostenuto, quale contributo spese, è per il rilascio dell’attestato dopo il superamento del test di valutazione finale. Il corsista potrà pagare l’attestato tramite carta di credito o bonifico.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
CERTIFICAZIONE
Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regione del 21.12.201, spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo di adeguamento alle relative normative.