Durata Corso: 6 ore
Il D.Lgs. 81/08 definisce l’RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) come una figura aziendale obbligatoria in possesso di capacità e requisiti adeguati ai rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative in cui i lavoratori sono impiegati.
In alcuni casi l’RSPP è il datore di lavoro stesso e come ogni Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è tenuto ad aggiornarsi con periodicità quinquennale, obbligatoriamente.
Il Corso Online di Aggiornamento RSPP per Datore di Lavoro (Rischio Basso) è costituito da una serie di videolezioni, che forniscono gli approfondimenti e gli strumenti necessari al Responsabile per operare strategicamente in merito alla prevenzione dei rischi, alla protezione e alla sicurezza sul lavoro nei casi di basso rischio.
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito. Il solo costo sostenuto, quale contributo spese, è per il rilascio dell’attestato dopo il superamento del test di valutazione finale. Il corsista potrà pagare l’attestato tramite carta di credito o bonifico.
Questo corso di aggiornamento in tema disicurezza sul lavoro include videolezioni e slide.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il materiale didattico utile durante lo svolgimento del corso è a disposizione del lavoratore in modo gratuito.
CERTIFICAZIONE
Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette e, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale, questo potrà essere ripetuto (una volta affinata la preparazione) senza ulteriori spese.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regione del 21.12.2011, spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto dalla relativa normativa.